Menu Content/Inhalt
Asfodeli Da Conservare Tour
Giovedì 13 Novembre 2008
(Roberto Saviano, Ezra Pound e Ramòn Sampedro. Intrecci innocui. La sostanza rimane inviolata. Almeno ancora qui dentro).

L'Estate si è fatta oramai ingoiare dai giorni brevi e pesanti di nebbia.
Eppure, questi "Asfodeli" sbocciati a fine Maggio sembrano lasciare una scia di profumo molto intenso. Si parla ancora di Musica, fortunatamente.
Nei mesi trascorsi le canzoni di "Asfodeli Da Conservare" sono giunte alle orecchie di molti e sono tante le persone che hanno confessato di canticchiare piacevolmente i ritornelli, i riff di chitarra e le melodie dei brani.
Si può proprio dire che il disco sia "arrivato lontano": alcune copie sono state richieste in Spagna, Olanda; addirittura fin oltre-oceano in California, Mexico, Africa e Brasile. Si tratta di pochi esemplari, tuttavia rimane significativo per confermare la varietà degli ascoltatori. Non si tratta di un prodotto "di nicchia"; chiunque, a proprio modo, pare in grado di apprezzarlo. Sono canzoni da cantare. A tal proposito lasciamo la parola agli esperti.
"Asfodeli Da Conservare" è stato recensito sui portali di Musica più importanti d'Italia (vedi) e ha avuto interessanti diverse interpretazioni. Un riconoscimento importante del lavoro è avvenuto anche dal cantautore "Moltheni", pseudonimo di Umberto Giardini, in amicizia con la band e in visita all'Audioroots Studio durante le registrazioni. Moltheni ha commentato così l'ascolto delle 11 tracce: "il vostro lavoro è davvero bello, registrato con cura e pulizia gradevolissima. Giusto un pelo troppo pop nei testi. Mi piace proprio tutto l'Intro, ma il mio brano preferito e' la traccia n° 9! Bravi..."
Se ne ricavano diverse impressioni. Tuttavia accomunate da alcuni dettagli precisi.
Lasciamo a Voi il piacere di scoprirli e, perchè no, eventualmente di scrivere la Vostra personale recensione.

 

Asfodeli Da Conservare (dettaglio)

 

 

Domenica 23 Novembre, esattamente a sei mesi dalla presentazione dell'album, gli «ear» suoneranno dal vivo al Bar Wolf, il mitico locale bolognese di Via Massarenti.
Tale data segnerà anche l'inizio ufficiale di "Asfodeli Da Conservare Tour" che nei prossimi mesi vedrà impegnata la band nell'attività live: ci saranno diverse novità, dalla scenografia alla scaletta dei brani. Da segnalare, fra le altre, la data del 12 Dicembre @ Madamadoré, dove gli
«ear» apriranno il concerto a Marta Sui Tubi!
Se siete però curiosi di sapere in anteprima le curiosità riguardo all'imminente tour, allora sintonizzatevi Lunedì 17 Novembre, ore 21.00 sulle frequenze di Radio Fujiko (103.1FM): gli «ear», ospiti - in diretta - della trasmissione Absolute Beginners, parleranno di "Asfodeli Da Conservare" e dei prossimi progetti.

Non siate timidi, sentitevi liberi di consultare sempre la sezione Eventi del sito!
Vi aspettiamo ai concerti. Voi intanto, copritevi bene…