Menu Content/Inhalt
«ear» - Biografia


sfondo-ear-03.jpg

Il progetto acustico «ear» nasce nel 2003 come duo formato da Cristiano Sapori (voce e chitarra) e Andrea Barlotti (chitarra e cori). A novembre del 2004 si aggiunge Eulalia Grillo (violino), che completa la formazione base attuale.
Nel corso di questi anni il gruppo ha partecipato a diversi concorsi, ottenendo piazzamenti importanti a "Faenza Rock" (2004), "Big Ravena Rock" e "Cesena Jazz - Asamaquè" (2005). Nel 2006 ha partecipato inoltre al “Trofeo Wolf” a Bologna e alla “Festa della Libertà” a Zocca (MO); nel maggio dello stesso anno inoltre gli «ear» hanno suonato in apertura al concerto dei Quintorigo al Sonix di Imola (BO), data inaugurale del "Cannone Tour 2006".
Dopo l'EP autoprodotto "La Stanza Della Cera", pubblicato nel settembre 2005, è finalmente uscito il tanto atteso nuovo lavoro: il 23 Maggio 2008 gli «ear» hanno presentato in anteprima dal vivo "Asfodeli Da Conservare", un album di 11 tracce con diverse novità sia nelle liriche, con il passaggio a un cantato in lingua italiana, sia a livello di sonorità, grazie anche alla collaborazione con il percussionista Lucas Stoppa dei Wave Percussion. L’album vede poi anche la partecipazione del gruppo folk fiorentino Martinicca Boison e di Sara Piolanti, splendida voce dei New Cherry Pedro’s Imenez (presente anche nel brano "31 Lune" dei Marta Sui Tubi ).
«ear» propone un rock - pop acustico, in cui la solarità delle melodie è sempre attraversata da una vena malinconica, sottile ma indelebile, capace di condurre l’ascolto a più livelli: il violino come respiro, le percussioni come battito cardiaco. “I colori segreti dell’Estate” sono davanti ai nostri occhi; bisogna solo essere capaci di vederli…

 
Home
Login
Tu diventi Me
Rigonfiamenti
la bolla
musica liriche e registrazioni
Links
Eventi
News
sitemap
Galleria